di Redazione

La quarta edizione del ‘Campania Libri Festival – La fiera dell’editoria.’ si terrà dal 2 al 5 ottobre 2025 presso il Palazzo Reale di Napoli.

Il filo conduttore della manifestazione è “Il Segno dei Quattro”, una cornice concettuale che sottolinea la forza del numero quattro: quattro giorni intensi di cultura; quattro storie narrate dai testimonial Viola Ardone, Antonella Cilento, Diego De Silva e Silvio Perrella. Come nelle edizioni passate, la direzione artistica è curata dal filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi, con il sostegno della Fondazione Campania dei Festival e della Regione Campania. Quest’anno, il Festival mette al centro i temi dell’inclusione e del confronto con l’altro. Non manca una speciale Sezione Young, pensata per coinvolgere i più giovani, in particolare attraverso incontri aperti a scuole e istituti della Campania. Gli stand delle case editrici saranno allestiti nei maestosi cortili del Palazzo Reale, mentre incontri, laboratori, workshop e lezioni mirate avranno luogo in ambienti simbolici come lo Spazio Guarracino, Spazio Sibilla, Spazio Colapesce, Spazio Sirena, Spazio Virgilio e nelle sale della Biblioteca Nazionale quali la Sala Rari, la Sala della Lettura e la Sala del Camino. Alcuni eventi saranno ospitati anche al Teatro Politeama.

Articolo precedenteIl “Pertini-Montini-Cuoco” di Campobasso alla Biennale Architettura e Arti visive 2025
Articolo successivoComune di Montaquila. Sospensione del flusso idrico per il recupero dei livelli ottimali per i serbatoi Pineta e Colle Martino