Sono partiti i lavori per la realizzazione della prima area di sosta camper attrezzata del paese, un intervento atteso da tempo che segna un passo importante verso il potenziamento dell’offerta turistica locale.

A illustrarne i dettagli è Maurizio Dionisio, consigliere di maggioranza, che ha seguito da vicino l’intero iter:

 

“È un progetto in cui crediamo molto. Per la prima volta Castelmauro avrà uno spazio dedicato all’accoglienza dei camperisti, con servizi moderni e funzionali pensati per rendere la sosta comoda e sicura.”

 

L’area prevede infatti:

  • Allacci per l’acqua e l’elettricità;
  • Un sistema per lo scarico dei liquami;
  • Illuminazione notturna;
  • Servizi per lo smaltimento dei rifiuti;
  • Una zona dedicata al relax e allo svago.

 

“Non si tratta solo di un’opera pubblica – aggiunge Dionisio – ma di un tassello fondamentale in una visione più ampia di valorizzazione del territorio. Vogliamo attrarre un turismo nuovo, rispettoso, legato alla natura e alla scoperta dei borghi.”

 

L’intervento si inserisce infatti in un piano più ampio volto a rendere Castelmauro sempre più accogliente, dinamico e pronto ad affrontare le sfide del turismo contemporaneo. La posizione dell’area, facilmente raggiungibile e immersa nel verde, contribuirà a integrare il nuovo spazio nel contesto paesaggistico del paese.

 

“Siamo convinti che questa iniziativa porterà benefici concreti all’intera comunità – conclude – sia in termini di visibilità che di sviluppo economico. È un investimento sul futuro di Castelmauro, e continueremo a lavorare con impegno per fare il bene del paese!”

Mario Di Laudo

Articolo precedenteMADE IN ITALY: COLDIRETTI MOLISE, PER TUTELARLO SERVE OBBLIGO DI ETICHETTA D’ORIGINE SU TUTTI GLI ALIMENTI IN COMMERCIO
Articolo successivoCampobasso vince Jazz’Inn 2025: musica, innovazione e futuro si incontrano in città