Foto presa dalla pagina Fb di "Isernia Informa"

E’ arrivata al Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia la scultura antropologica del bambino vissuto a Isernia circa 600mila anni fa, opera della paleo-artista francese di fama internazionale, Élisabeth Daynès, una autorevole esperta, tra le più importanti al mondo, nel difficile processo di ricostruzione degli ominidi.

La consegna è stata fatta questa mattina. Ecco le foto, con il Direttore del Museo del Paleolitico, arch. Enza Zullo, che mostra la ricostruzione scientifica realizzata da Élisabeth Daynès.

L’artista francese ha creato un modello unico e specifico del bambino, utilizzando le informazioni scientifiche, supportata dalla collaborazione con il professor Carlo Peretto e con il suo team di ricerca dell’Università degli Studi di Ferrara, basandosi su centinaia di studi e di interpolazioni elaborate a partire dallo studio del dentino scoperto nel sito di Isernia La Pineta.

Articolo precedenteOspedale di Agnone, Paglione: “Adesso le risorse ci sono, torniamo a investire sul nosocomio altomolisano”
Articolo successivoGesto di solidarietà dei poliziotti di Isernia: Aiutano un ragazzo affetto da problemi di salute e rimasto solo