di Redazione
A Campobasso, in Piazza della Vittoria, il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha preso parte questa mattina, martedì 4 novembre 2025, alla solenne celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Nel corso della cerimonia, caratterizzata dall’alzabandiera e dalla lettura dei messaggi istituzionali, il Presidente Roberti ha reso omaggio al Monumento ai Caduti, partecipando, col Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo e alla Sindaca, Forte, alla deposizione della corona d’alloro in memoria di chi ha sacrificato la propria vita per la Patria.
“La data 4 novembre – il commento del Presidente Francesco Roberti – unisce l’Italia nel ricordo di chi ha combattuto e perso la vita per il nostro Paese. È anche l’occasione per riaffermare il valore dell’unità nazionale, della pace e della democrazia, principi fondanti su cui si regge la nostra Repubblica. Le Forze Armate rappresentano un presidio di libertà, sicurezza e solidarietà, svolgendo un servizio quotidiano in favore della collettività: a loro va la riconoscenza di tutti i cittadini”.
La cerimonia è terminata con la consegna ad alcuni giovani studenti dell’Istituto ‘Montini’ di Campobasso della bandiera italiana. “Celebrare il 4 novembre – ha concluso il Presidente Francesco Roberti – significa trasmettere alle nuove generazioni il valore dell’unità e della pace, nonché la cultura della difesa dei principi della carta costituzionale”.































