La soluzione a tutti i mali molisani per l’ex governatore Michele Iorio è azzerrare l’esecutivo regionale. “Bene fa Frattura se si presentasse in consiglio con la giunta azzerata.” È questo il tenore della conferenza stampa dell’ex primo numero della regione.
Il Molise è in una condizione di grave crisi economica e su molte vicende secondo l’ex inquilino di palazzo Vitale si sfiora l’illegittimità degli atti.
Sul banco degli imputati la politica che lo stesso Iorio ha definito come talebana, è in controtendenza rispetto all’America, all’Europa e alla stessa Italia. In molise la maggioranza di governo preferisce chiudere le aziende, senza un preventivo piano salvagente, spiega Iorio riferendosi allo Zuccherificio, all’Ittierre e alla Gam, nel resto del mondo si finanziano”.
Quello che Iorio peró non riesce proprio a digerire è la sostituzione dell’autostrada con la metropolitana leggera.
Un’opera quella dell’autostrada (erroneamente definita Termoli -San Vittore, bensi Guardiaregia -San Vittore), sottolinea il consigliere di opposizione, che Confidustria ha definito tra le piú grandi infrastrutture e per la quale la legge aveva previsto l’automatica riprogrammazione 2014 2020. La giunta Frattura invece, secondo quanto spiega Iorio, rimodula le somme erogate per l’autostrada ne aggiunge altre e programma una serie di interventi come la metropolitina, lo svincolo sulla Bifernina e poi dice “c’è anche qualcosa che riguarda la filiera agroalimentare”.
A chiusura l’appello” Non possiamo permettere che il Molise si assopisca e non dica nulla.”
Carla Ferrante































