di Redazione

Ultimi giorni per candidarsi al Maxi Avviso ASMEL, in scadenza il prossimo 15 ottobre. Un’occasione in più per chi desidera lavorare nei Comuni molisani.

Il bando, promosso da ASMEL, l’associazione che riunisce 4.694 Comuni italiani, di cui 136 in Molise, riguarda la formazione e l’aggiornamento di 37 profili professionali da cui gli Enti Locali possono attingere per assumere personale qualificato a tempo determinato e indeterminato, destinato a laureati, diplomati e operai specializzati. Tra i Comuni molisani che hanno già aderito all’accordo aggregato per la gestione delle assunzioni figurano Campobasso (CB), Agnone (IS), Isernia (IS), Termoli (CB), Castel San Vincenzo (IS) e Bojano (CB). Le candidature devono essere presentate attraverso la piattaforma www.asmelab.it entro il 15 ottobre alle ore 12:00. Seguirà una prova preselettiva telematica composta da 60 quiz a risposta multipla. I candidati risultati idonei saranno inseriti in un Elenco valido per 3 anni e riceveranno comunicazioni via PEC per partecipare agli interpelli dei Comuni aderenti, ovvero chiamate dirette che prevedono una prova semplificata, di norma orale, finalizzata all’assunzione dei funzionari in sole 4-5 settimane. Tutti i dettagli su requisiti e modalità di partecipazione sono disponibili nella sezione dedicata del sito ASMEL.

Articolo precedente“Sport, Inclusione e Sostenibilità”: a Isernia il Raduno della Nazionale Paralimpica di Badminton e il 3° Torneo Parabadminton Molise”
Articolo successivoGAZA, SAIA: “OK PRIMA FASE DELLA PACE, ORA TRATTATIVE A SOSTEGNO DEI PALESTINESI”