Vendute 3 mila vaschette preparate dalle signore della marineria
Mesai quintale di gamberi, 200 kg frittura e 300 kg di seppie, il pescato fresco preparato dalle donne della marineria molisana in porto a Termoli per la Sagra del pesce, evento clou” dell’estate della città adriatica.
In migliaia per degustare la frittura cucinata direttamente sulla banchina di Riva.
La manifestazione, giunta alla 66ma edizione, è organizzata dall’associazione San Basso 7.0 ed ha visto la vendita di oltre 3 mila vaschette di pesce.
La Sagra del pesce è l’evento estivo dedicato alla tradizione marinara della città a cui la popolazione locale è molto da legata come i turisti, arrivati anche dalle regioni limitrofe. “È andata molto bene, oltre le aspettative – afferma Paola Marinucci, presidente dell’associazione San Basso 7.0 -. Le vaschette sono state richiestissime e quest’anno c’era la possibilità, soprattutto per i turisti, della prevendita, in modo da evitare una lunga fila d’attesa in porto. Ne abbiamo preparate e vendute tremila.
Ringraziamo il comune di Termoli, la Regione Molise, il ministero dell’Agricoltura e sovranità alimentare, le 30 signore della marineria che hanno lavorato per la preparazione della frittura”.
Redazione






























