molise-acque-big1Un’iniezione vitale é stata già somministrata dal commissario di Mirco all’azienda Molise Acque. In poco meno di tre settimane  il direttore generale della regione sta riordinando una delle aziende più importanti per il piccolo Molise.

Di Mirco é stato scelto dalla regione per mettere a posto una serie di falle accumulate nei corsi degli anni con gestioni forse molto allegre.

Le visite delle fiamme gialle negli uffici ai piani alti sembrerebbero essere l’effetto di conti che non tornano.

Con l’avvento del neo commissario Mauro di Mirco, l’era dello spoil sistem che individua dirigenti il cui rapporto con il governo locale si basa sulla fiducia senza ulteriori compensi, é praticamente partito e comincia a produrre effetti che possono sembrare impopolari ma si dirigono verso l’abbattimento dei costi superflui.

Non é difficile notare il cambiamento. Basta cliccare sul sito web dell’azienda e la nuova grafica colpisce immediatamente. Ma non solo; molte le “voci” presenti all’interno del sito che restituiscono trasparenza amministrativa.

Nel quadro generale del cambiamento, apportato dal commissario, sembrerebbe ci sia anche un probabile cambio di guardia in uno dei settori importanti per il buon funzionamento dell’azienda come potrebbe essere quello del bilancio.

Intanto l’opera di rinnovamento va a gonfie vele. E a questo punto non si escludono novità importanti nei prossimi giorni.

Carla Ferrante

Articolo precedenteLegge a sostegno dell'Editoria – La maggioranza del Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti replica ai consiglieri regionali dell'Odg, Giovanni Di Tota e Pina Petta: l'Ordine lavora per i colleghi senza manie di grandezza.
Articolo successivoIl Movimento del Guerriero Sannita – Valanga di sì alle nozze gay nonostante l'intolleranza e le discriminazioni restano diffuse nel mondo: qualunque cosa distrugga la libertà non è amore