di Redazione

Domenica 3 agosto 2025, torna uno degli appuntamenti sportivi giovanili più longevi e attesi del panorama ciclistico nazionale.

Tutto pronto per la 43ª edizione del Trofeo Ciclistico Oratino – Gran Premio Immobiliare Ciaramella, in programma domenica 3 agosto 2025. L’evento, riservato alle categorie giovanili Allievi ed Esordienti maschile e femminile, è uno degli appuntamenti più prestigiosi e longevi del ciclismo su strada italiano, capace di unire agonismo, tradizione, promozione territoriale e inclusione sociale.Organizzato dal G.S. Oratino A.S.D., con il sostegno della Regione Molise e in partenariato con il Comune di Oratino e numerose associazioni locali, il Trofeo vedrà la partecipazione di società ciclistiche provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi europei, confermandosi un evento a valenza nazionale e internazionale.“Il nostro obiettivo – dichiara il responsabile dell’organizzazione Roberto Iuliani – è offrire non solo una competizione sportiva di alto livello, ma anche un momento di festa per tutto il territorio, valorizzando storia, cultura e gastronomia locali.” Il Trofeo 2025 dedica spazio anche al sociale, con una prova di abilità per ragazzi diversamente abili e con la presenza dell’AVIS Comunale, che allestirà uno spazio dedicato alla promozione della salute e della donazione del sangue. Previsti inoltre interventi per la pulizia e la messa in sicurezza del circuito stradale, promuovendo comportamenti sostenibili e rispetto per l’ambiente.L’edizione 2025 rinnova così l’impegno del G.S. Oratino nella promozione dello sport giovanile, dell’identità molisana e di una visione moderna di evento sportivo, inclusivo, sostenibile e ad alto impatto territoriale.

 

Articolo precedenteTRENITALIA, MOLISE: MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA SULLA LINEA ISERNIA – ROMA
Articolo successivoDazi USA, Gravina (M5S): “Triplicati i costi sull’export, l’accordo UE-USA aggrava la fragilità del sistema molisano. La Regione si faccia trovare pronta”