Non si e’ fatta attendere la risposta del Comune di Piedimonte Matese in merito alla carenza idrica degli ultimi fine settimana e soprattutto in seguito alla interruzione improvvisa della fornitura d’acqua di oggi pomeriggio nella frazione di Sepicciano. Questo quanto ha dichiarato il sindaco Civitillo pochi minuti fa: “Nelle ultime tre settimane, sempre e solo nel fine settimana, si è riscontrata dapprima una riduzione della pressione nelle condutture dell’acqua, causando la interruzione nelle zone (via Limate e vie limitrofe) nelle quali si riscontra una pressione già normalmente bassa, ed oggi addirittura lo svuotamento totale, nell’arco di 24 ore (ieri sera è stato effettuato l’ultimo controllo), del serbatoio di Castelluccio. La prima settimana abbiamo riscontrato la evidente manomissione, in un pozzetto che è stato anche dissaldato, di un sistema di regolazione delle portate. La seconda settimana l’acqua è dapprima mancata totalmente e poi è ritornata senza alcun nostro intervento. Stasera, dopo aver effettuato l’ultimo controllo ieri sera, abbiamo riscontrato lo svuotamento quasi totale del serbatoio di Castelluccio. Un quartiere che già soffre, da sempre, di mancanza di acqua nelle ore notturne per garantire un adeguato riempimento del serbatoio. Gli interventi di sistemazione definitiva del problema, unitamente alla Regione Campania, sono in corso e contiamo di terminarli entro l’anno.
Come potrete comprendere non è possibile che vi sia una causa diversa dalla manomissione o dall’uso improprio dell’acqua che possa giustificare la mancanza di acqua solo il fine settimana. Stiamo indagando, i nostri addetti sono tutti operativi ormai da tre settimane anche il fine settimana. Invitiamo chi sta prelevando acqua il fine settimana in modo improprio di porre fine ad un comportamento illegittimo, che sta causando gravi disagi. Purtroppo ora dobbiamo garantire il riempimento del serbatoio per normalizzare l’alimentazione corretta durante il fine settimana e, pertanto, è stato necessario sospendere l’erogazione dell’acqua fino a domattina.
Ho spiegato i motivi ma nessuna spiegazione plausibile può giustificare il grave disagio che stiamo arrecando. Varrà poco ma Vi chiedo scusa, personalmente e a nome dell’amministrazione. Siamo mortificati.”

Redazione

Articolo precedenteGreco: Un Simbolo del Fallimento Politico nel Molise dei 5 stelle!
Articolo successivoLA MOLISANA MAGNOLIA, A BATTIPAGLIA LA PRIMA USCITA EFFETTIVA DELLA STAGIONE