IL SEGUENTE COMUNICATO, VALIDO COME INVITO AD ESSERCI, E’ STATO INOLTRATO A TUTTE LE AUTORITA’ INTERESSATE ALLA PROBLEMATICA: PRESIDENTE REGIONE MOLISE, DIRETTORE GENERALE SANITA’ MOLISE, COMMISSARIO E SUB COMMISSARIO ALLA SANITA’, DEPUTATI E SENATORI IN CARICA IN MOLISE.
Sarebbe gradita anche l’autorevole presenza dell’europarlamentare Patriciello.
COMITATO “IN SENO AL PROBLEMA”
Inutile girarci intorno, i guai della sanità pubblica sono da addebitare a tutti i governi degli ultimi 30 anni, destra, sinistra e 5 Stelle.
Chi pensa di usare il politichese per scansare responsabilità, ha sbagliato e sbaglierà ancor più se pensa di partecipare all’iniziativa di protesta cercando di cavalcare il momento di lotta!
Perché, se non si è capito, parliamo di una giornata di lotta e rivendicazioni, durante la quale aspettiamo solo soluzioni al disperato caso della sanità regionale e dell’ospedale provinciale di Isernia!
Credo sia scontato che, al momento, visto il caso Molise, per intenderci quello che ci vede commissariati, dovremmo concordare di spostare l’attenzione verso Roma dove risiede il ministero competente e, ancor più, il governo che, nonostante sia sua la competenza per azzerare il debito, restituire agli elettori e agli amministratori regionali la competenza e modificare il decreto Balduzzi, ancora ci tiene sotto il giogo come si conviene a chi non viene considerato un popolo degno di rispetto!
Non mi interessano giochetti e furbizie, tutti sono bene accolti se nella loro volontà ci sia la reale intenzione di affrontare e superare questa vergogna che ci impone di non avere diritto ad una assistenza ospedaliera pubblica che non sia da terzo mondo!
Approfitto anche per ribadire che “lotte” di campanile e in odore di elezioni, non apportano nulla di positivo, anzi, nuociono solo al raggiungimento di un obiettivo di comunità, efficiente ed efficace!
VI CHIEDO, PER IL VOSTRO E COMUNE BENE, DI ESSERCI IL GIORNO 24 SETTEMBRE ALLE ORE 17.00 DAVANTI ALL’OSPEDALE CIVILE “F.VENEZIALE” DI ISERNIA, CON TUTTO IL VOSTRO SENTIMENTO E CON QUELLO DI CHIUNQUE ALTRO VOGLIA UNIRSI A QUESTA SACROSANTA LOTTA DI CIVILTA!
Isernia, 18 agosto 2025
Il portavoce
Emilio Izzo
Articolo precedenteQuasi sei milioni di italiani hanno rinunciato alle cure. Sanità allo stremo: a pagare cittadini ed operatori
Articolo successivoDelegati FIB Molise a Torino per le elezioni federali