È con grande sorpresa che mi ritrovo d’accordo con Stefania Passarelli, la consigliera regionale tanto cara all’europarlamentare della Lega, Aldo Patriciello. Non pensavo fosse possibile, ma a quanto pare anche le stelle possono allinearsi in modi inaspettati.
Detto ciò, vorrei innanzitutto sottolineare l’importanza del rispetto reciproco tra i giornalisti e i politici. Sì, avete capito bene: i giornalisti devono rispettare il ruolo dei politici, proprio come i politici sono chiamati a rispettare quello dei giornalisti. Eppure, sembra che questo concetto sia più difficile da afferrare per alcuni.
Non posso fare a meno di notare che il modus operandi arrogante e prevaricatore non accenna a diminuire. Anzi, direi che ci regala ogni giorno uno spettacolo degno di un palcoscenico di seconda categoria! A questo punto, però, mi permetto di suggerire alla “linda e pura” una piccola esibizione: perché non mostrare al pubblico il suo certificato del Casellario Giudiziale e i carichi pendenti? Magari un bel 335 c.p.p. in bella vista, così da farci tutti sentire più tranquilli.
Sono certo che, di fronte a tale richiesta, si vergognerà talmente tanto da chiudere il sipario su questa commedia degli orrori. Ma chissà, forse è solo una questione di tempo!
Massimiliano Scarabeo