si svolgerà la mattina del 26 settembre presso la Scuola Allievi della Polizia di Stato di Campobasso, l’iniziativa promossa dalla UIL Polizia , dal titolo: ❞𝗧𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗲, 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮: 𝗱𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘇𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗼❞.
L’incontro rappresenterà un’importante occasione di approfondimento e confronto su tematiche di grande rilievo per il personale della Polizia di Stato, con particolare attenzione alla salvaguardia dei diritti e delle tutele connesse all’attività professionale.
Prenderanno parte al dibattito: Giampiero Spedicato Segretario Organizzativo Nazionale UIL Polizia, Domenico Farinacci Questore di Campobasso, Tecla Boccardo Segretaria Regionale UIL Molise, Vincenzo Rodi Responsabile Nazionale Tutela Legale UIL Polizia, Raffaele Mancuso Responsabile Nazionale Ufficio Salute e Previdenza UILPA, Vittorio Costantini Segretario Generale Nazionale UIL Polizia, Gianni Alfano Segretario Provinciale UIL Polizia di Campobasso.
La segreteria provinciale UIL Polizia di Campobasso, molto attiva nel panorama sindacale, ha al suo attivo diversi interventi e vertenze per la carenza di persone presso tutti gli uffici della Polizia di Stato della Provincia.
Oltre alla grave mancanza di personale bisogna evidenziare il profondo legame tra la tutela dei diritti e la dignità del lavoro, sottolineando il ruolo essenziale del sindacato nella salvaguardia delle condizioni di vita e di lavoro delle donne e degli uomini in uniforme.
Tra gli altri temi che verranno affrontati la tutela legale degli operatori della sicurezza, le cause di servizio, le pensioni privilegiate, il riconoscimento delle vittime del dovere.
Si tratta di questioni che, oggi più che mai, devono essere considerate una priorità nel dibattito istituzionale e sindacale, in un’ottica di pieno riconoscimento del valore e del sacrificio degli appartenenti alle Forze dell’Ordine.
La segreteria provinciale UIL Polizia di Campobasso.
Redazione






























