In un contesto sempre più orientato verso la sostenibilità energetica, i consiglieri di minoranza Enzo Bianchi, Luigi Viscione, Anna Ferreri e Carmen Mancone hanno presentato una proposta significativa per la città di Venafro. Sotto la guida del tecnico Ing. Michele Pontone, riconosciuto professionista con una consolidata esperienza nel settore energetico attraverso anche la partecipazione nella società Gemina Energy S.r.l.; la mozione si propone di impegnare il sindaco e la sua amministrazione nella promozione e nel coinvolgimento dei cittadini nella realizzazione delle comunità energetiche.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per aggregare utenze pubbliche e private, creando una rete coesa di utenti che possono beneficiare collettivamente delle risorse energetiche rinnovabili. L’implementazione di un’infrastruttura tecnologica abilitante non solo favorirebbe l’autosufficienza energetica locale, ma contribuirebbe anche in modo sostanziale alla riduzione dei costi in bolletta per i cittadini, rendendo l’energia più accessibile e sostenibile.

Il Partito Democratico cittadino, rappresentato dalla segretaria Ombretta Pollice, socia dell’ing.Pontone, si colloca in prima linea in questo progetto, apportando competenze professionali e imprenditoriali necessarie per la realizzazione di un modello che ambisce a essere definito “sostenibile”. La proposta evidenzia l’importanza della partecipazione attiva della comunità nella gestione delle risorse energetiche, promuovendo un approccio collaborativo e innovativo.

L’ iniziativa dei consiglieri di minoranza, in sinergia con le professionalità del PD locale, rappresenta un passo significativo verso un futuro energetico più sostenibile per Venafro, in grado di rispondere meglio alle sfide ambientali ed economiche contemporanee.

Redazione

Articolo precedenteBimba di un anno ustionata dall’acqua bollente in Abruzzo
Articolo successivoScoperto mentre tenta furto accoltella vigilante, arrestato