di Redazione

«In queste ore la nostra comunità è pervasa da sentimenti di commozione e mestizia per la morte del giovane dott. Nicola Matteo.
Un ragazzo come tanti, con i suoi sogni, il suo entusiasmo, la sua vitalità. Con un sorriso bellissimo, capace di coinvolgere e trascinare tutti, familiari, amici, conoscenti.
Ma Nicola, questo ragazzo come tanti, nella difficile prova che ha dovuto affrontare in questi anni è stato speciale: ha lottato, ce l’ha messa tutta, purtroppo non ce l’ha fatta. Eppure, anche nei momenti più difficili, non ha smesso di coltivare, inseguire, realizzare i suoi sogni. Proprio lunedì ha conseguito la laurea magistrale, dimostrando attaccamento alla vita anche quando la vita gli stava venendo meno.
Ha potuto contare sempre sull’affetto e sulla vicinanza dei suoi genitori, di sua sorella, di tutti i suoi familiari, dei tanti amici.
Proprio raccogliendo l’idea lanciata dagli amici di Nicola, e ritenendo di interpretare in modo adeguato l’emozione della nostra comunità, è proclamato per la giornata odierna il lutto cittadino.
Per effetto di questo provvedimento in corso di pubblicazione:
– sulla Casa Comunale le bandiere saranno issate a mezz’asta per l’intera giornata odierna;
– sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente programmate per la giornata odierna, dalle ore 15:30 fino alla conclusione del funerale;
– gli esercizi commerciali sono invitati a sospendere le proprie attività in concomitanza con l’inizio del funerale, previsto per le ore 15:30 di oggi;
– negli uffici pubblici viene indetto un minuto di raccoglimento in concomitanza con l’inizio del funerale, previsto per le ore 15:30 di oggi, o, in caso di impossibilità per tale ora, all’inizio dell’orario di servizio della giornata di domani 30 ottobre;
– tutti i cittadini sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune.
Purtroppo questa misura non cambia le cose, ma vuole essere una carezza a Nicola da parte dell’intera città.
A nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza esprimo vicinanza, solidarietà e affetto alla famiglia di Nicola e a quanti stanno particolarmente soffrendo in questo momento difficile, unendomi a loro nella preghiera.»
Il Sindaco, Alfredo Ricci.
Articolo precedenteCampobasso: zone periferiche e parcheggio ospedale al buio… Fratelli d’Italia chiede lumi nella X° Commissione consiliare