Recenti sviluppi nella gestione della pubblica illuminazione di Venafro hanno sollevato interrogativi sulla correttezza delle pratiche adottate dalla società E.S.CO. FIAT LUX SRL, amministrata da Ombretta Pollice. Gli organi competenti hanno iniziato ad acquisire documentazione riguardante un debito non saldato per un importo pari a 625.601,32 euro, nei confronti del fornitore di energia elettrica, evidenziando una potenziale grave irregolarità non solo nella gestione finanziaria, così come evidenziato anche dal responsabile del procedimento del COMUNE DI VENAFRO.

Inoltre, è emersa la necessità di approfondire la questione del quadro elettrico situato lungo la pista ciclabile sulla SS.85 venafrana, identificato con il POD IT001E61240270 e intestato impropriamente al Comune di Venafro, in assenza di alcuna autorizzazione. Questo ed altro, solleva ulteriori interrogativi sconcertanti.
Un elemento di particolare rilevanza riguarda la” continuazione” da parte del Comune di Venafro dei pagamenti dei compensi contrattuali alla società di Ombretta Pollice, anche dopo la scadenza delle polizze assicurative- non rinnovate- e a fronte di sostanziali e preoccupanti inadempimenti. Tale condotta non solo ha aggravato la situazione economica dell’ente, ma ha anche esposto il Comune a rischi significativi e a un ulteriore aggravio del danno.

È, pertanto, fondamentale che venga effettuata un’individuazione rapida e precisa dei soggetti responsabili di tali danni. Solo così si potrà garantire la trasparenza e la corretta amministrazione delle risorse pubbliche per il bene della comunità venafrana.

Di seguito il link per accedere al servizio di trsp.

Venafro, la Corte dei Conti per la pubblica illuminazione TG NEWS MOLISE DEL 02-10-25 – TRSP –

Redazione

Articolo precedenteCOMUNICAZIONE DI SERVIZIO: SITO IN MANUTENZIONE DAL 03/10/25 al 06/10/25
Articolo successivoAgnone. La Caritas di Trivento (CB) verrà premiata pure per le lotte contro lo spopolamento