Nuove tensioni nello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano, dove oggi si è registrata una protesta da parte degli operai del Fabbricato 11, reparto plastica. I lavoratori hanno incrociato le braccia a causa delle temperature insostenibili all’interno del reparto e della mancata attivazione dell’impianto di raffrescamento. A denunciare la situazione sono state le Rappresentanze Sindacali Aziendali (RSA) di Fim, Uilm, Fismic, Fiom e Uglm, sottolineando l’impossibilità di operare in condizioni simili.
La protesta si è rapidamente allargata, con le sigle sindacali che avevano annunciato l’intenzione di estendere lo sciopero anche alla linea di montaggio, qualora la situazione non fosse migliorata.
La risposta dell’azienda non si è fatta attendere: intorno alle 12:15, la direzione di Stellantis ha comunicato l’attivazione della procedura di “assenza lavoro”, sospendendo l’attività produttiva per i lavoratori coinvolti, anziché mettere in funzione i sistemi di climatizzazione. Una scelta che alimenta ulteriormente il malcontento tra gli operai.
Redazione






























